La nostra Storia

divider

I SOUL SINGERS sono un coro polifonico a sei voci, composto da più di 50 elementi ed una piccola band; costituito esclusivamente da amatori, eccetto il maestro direttore Franco Riva e la Band, il coro ha lo scopo di ritrovarsi per la gioia di condividere l’esperienza del canto e della crescita artistica, umana e morale.

Chi li ascolta per la prima volta si trova forse un po’ disorientato e sorpreso; infatti il loro modo di affrontare gli Spirituals è assolutamente diverso dallo standard dei cori Gospel a cui tutti sono abituati: sono decisamente un coro atipico che cerca di esaltare il tema della gioia e della speranza anziché quello cupo e doloroso della schiavitù.

Proprio per essere in sintonia con questi principi, il coro è inteso come protagonista e non si concede a facili divismi, tanto è vero che i suoi numerosi solisti sono tutti rigorosamente interni e funzionali ad esso; inoltre, affinché questa esperienza non rimanga fine a se stessa ma si concretizzi in uno scopo più alto, i SOUL SINGERS si esibiscono per beneficenza. Fra le tante associazioni per le quali hanno cantato, citiamo: ANLAIDS, Progetto Mielina, Progetto Speranza, Caritas di Roma, Rotary, Lions, Porta Aperta, EsseGiElle, Fondazione Luigi Guccione, Ass. Supernova, Ass. Lumbe Lumbe, ecc.

I SOUL SINGERS hanno avuto la fortuna di essere protagonisti di tanti concerti importanti, tenutisi, oltre che nelle più prestigiose Basiliche Romane, anche nella sala Nervi alla presenza di Giovanni Paolo II, all’Università “La Sapienza” di Roma, nelle sale Sinopoli e Petrassi del nuovo Auditorium Parco della Musica di Roma.
Nel Natale 1995 i SOUL SINGERS si sono esibiti all’Air Terminal di Roma per il Festival Internazionale di Gospel e Spiritual “Let God’s Saint Come In”.

In questi anni i SOUL SINGERS hanno effettuato due incisioni presso la Radio Vaticana per la trasmissione “Studio A Jazz”, la registrazione di due CD dal vivo, e recentemente hanno prodotto e registrato un CD che raccoglie il lavoro e l’esperienza artistica di quest’ultimi anni.

I SOUL SINGERS si riuniscono nei mesi tra Ottobre e Giugno ogni giovedì sera dalle ore 21.00 alle 23.00 per le prove, presso la parrocchia di San Filippo Apostolo in Via di Grottarossa 193, a ROMA. Potete venirci a far visita per conoscerci, ascoltare le prove e magari farvi prendere dalle armonie e decidere di condividere con noi un pezzo di cammino! A presto…

DISCOGRAFIA qui è possibile ascoltare alcuni dei nostri brani

divider

All My Life

Consideration

Musieu Bainjo

Wade In The Water

Deep River

Nobody Knows The Trouble I’ve Had

The Exodus Song

When The Saints Go Marching In

Free

MaryHad A Baby

I Belive

Wait Till Put On My Crown

The Gospel Train

Questi siamo noi

divider